TRATTAMENTO FANGHI E BONIFICHE ON SITE

OASI dispone di unità mobili di centrifugazione completamente autonome, autorizzate al trattamento dei fanghi civili ed industriali. La disidratazione è un trattamento a cui vengono sottoposti i fanghi provenienti dalla linea fanghi di un impianto di depurazione o di potabilizzazione, al fine di ridurne il tenore di acqua e rendere più economiche e più facili le successive operazioni di trattamento e smaltimento. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri clienti adeguati container per lo stoccaggio dei fanghi disidratati ed effettuiamo il loro eventuale smaltimento.

OASI possiede nel proprio parco attrezzatura svariati sistemi di By-pass, per facilitare lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria di condotte, impianti di depurazione e qualsiasi altro impiego dove è necessario spostare il flusso di un liquido. Oltre ai classici palloni otturatori e vari sistemi di pompaggio, OASI noleggia l’innovativa pompa Godwin serie NC che garantisce un’elevata efficienza idraulica per gestire le applicazioni gravose di pompaggio delle acque reflue.

Il classificatore sabbie Divider Sand Mobile è una tecnologia progettata per la separazione meccanica delle sabbie/vaglio dell’acqua, sfruttando la diversa composizione fisica dei materiali. La miscela sabbia/acqua introdotta nel Divider Sand Mobile, grazie all’ausilio di una spirale trasportatrice e alla diversa composizione fisica dei materiali, è in grado di far precipitare i liquidi in idonei collettori di scarico posizionati sul fondo del cassone e trasferire la fase solida nello scarico posto nella parte superiore, pronta per essere inserita nei big-bags o essere confinata all’interno di cassoni scarrabili. Ciò permette di avviare a discarica una frazione umida del rifiuto riducendo i costi di smaltimento e rispettando le norme di sicurezza per il trasporto.